Parma, 22 febbraio 2020 – “Facciamo quadrato”, la campagna dell’Università di Parma per un futuro sostenibile, accende i riflettori sui rifiuti: prende infatti il via in questi giorni il posizionamento di nuovi contenitori per la raccolta differenziata al Campus Scienze e Tecnologie, che dà l’avvio a una riorganizzazione dei raccoglitori di rifiuti nell’ottica della sostenibilità.
Sono state posizionate alcune batterie da 4 contenitori, da esterno, in alcune aree comuni del Campus: aree destinate a studio o ristoro, nelle quali studenti e personale troveranno raccoglitori di vetro, carta, plastica e indifferenziato in cui conferire i rifiuti.
Per il momento sono state posizionate cinque batterie: due all’esterno del Plesso Aule delle Scienze, una all’ingresso del Plesso di Farmacia, una nella piazzetta del Podere La Grande, una nella zona delle panchine a lato del Plesso Polifunzionale. Una sesta sarà collocata nei prossimi giorni.
I nuovi contenitori vanno a sostituire i precedenti. A inizio marzo arriveranno poi nuove batterie da esterno, per un totale di 36 raccoglitori, che saranno collocate in diversi altri punti del Campus, dal Plesso di Ingegneria al Centro Sant’Elisabetta.